Oggi ho fatto la parmigiana vegana, questo è il risultato: P1030553

Ingredienti:

3 melanzane viola tonde
mezzo litro abbondante di besciamella vegana (ricette ne trovate molte in internet)
1 confezione di passata di pomodoro
sale rosa himalaiano qb
origano (facoltativo)
pane grattugiato qb
lievito in scaglie qb
olio EVO qb (io l’ho usato anche per la besciamella)

Procedimento:

Ho grigliato le melanzane fatte a fette e messe sotto sale qualche ora prima, per far perdere il gusto amaro. Ho poi fatto degli strati in una teglia da forno oliata. Ho messo prima le melanzane, poi la bescaimella e poi la passata di pomodoro che avevo arricchito di un po’ di cipolla tritata finemente e di sale. Ho fatto un’altro strato e sopra la parmigiana ho messo pane grattugiato, lievito in scaglie e un po’ di origano.

Questo è il risultato della porzione individuale impiattata:

P1030554

Il piatto è piaciuto molto, mio marito ha fatto il bis e se lo fa lui che non è un gran mangione, vuol dire che è tutto veramente buono.

