Stasera non sapevo cosa fare, mi sono ricordata di un rotolo di pasta sfoglia che era in frigo, di un barattolo di lenticchie iniziato e di altra verdura in frigo. Ho arrangiato un piatto veloce e buono.

strudel_vuotafrigo

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
1 barattolo di lenticchie  (io ne ho usato uno scarso)
1 zucchina chiara
un pizzico di curry
sale qb
due cucchiai di farina di farro
mezzo cucchiaio di pangrattato

Procedimento:

Scolate le lenticchie, versatele in una terrina e aggiungete la zucchina grattata. Aggiungete il sale, la farina, il pangrattato e il curry. Stendete il rotolo di pasta sfoglia sulla leccarda del forno ricoperta con carta apposita, versate il composto ottenuto e livellatelo lasciando una parte intorno al rotolo libero. Cominciate ad arrotolare il tutto, facendo attenzione che non fuoriesca nulla, e mettete a cuocere in forno per 20/25 minuti a 180 gradi.

Io ho accompagnato con verze soffocate (fatte cuocere piano con olio sale cipolla e acqua qb) e piselli (olio cipolla sale acqua qb).

