In questi giorni sto mangiando crudista, e mi trovo bene. Così oggi ho fatto questa slurposissima vellutata, da provare. La foto non è perfetta, l’ho fatta subito dopo aver versato l’olio EVO, dovevo muoverlo un po’ e la foto sarebbe stata esteticamente migliore.

11377080_1610979402503190_8723292494848714490_n

Ingredienti per una persona:

4 carote medie
60 grammi di anacardi ammollati
mezza cipolla (non troppo grande)
il succo di un limone
mezzo spicchio di aglio
un pizzico di sale
un pizzico di paprika dolce
mezzo cucchiaio di olio EVO

Procedimento:

Premetto che per questa ricetta sarebbe preferibile avere l’estrattore, se non l’avete potete usare una centrifuga, oppure frullare le carote con un frullatore molto potente, come il Vitamix. Oppure frullare con un mixer e poi passare il succo con un setaccio a maglie larghe.
Io ho fatto il succo di carota usando l’estrattore, poi l’ho versato nel frullatore, ho aggiunto gli anacardi ammollati, il limone, la cipolla e l’aglio sminuzzati, il sale e la paprika e ho frullato per qualche minuto, il tempo dipende dalla potenza del frullatore. Ho versato in un piatto e  ho aggiunto l’olio EVO. Buonissimo.

