Non posso mangiare le patate, e oggi ho fatto le patate arrosto per la mia famiglia. E io? Nessun problema, mi sono detta. Mi compro la batata rossa al negozio bio.
Ecco il risultato:
batatarossa

Ingredienti:
500 grammi di batata rossa
2 cipolle medie (io ne ho usata una rossa e una bianca)
olio EVO qb
sale qb
Curry qb

Procedimento:
Pelate la batata rossa e tagliatela a cubetti, pulite le cipolle e affettatele finemente con la mandolina. Mettete la batata e le cipolle con poco olio in un tegame antiderente e posizionatelo sul fornello, a fuoco basso.
Fate cuocere con il coperchio per 25 minuti circa, aggiungendo poca acqua se necessario. Aggiungete quasi alla fine il sale e il curry.
Ricetta semplice ma buonissima, la leggera dolcezza della batata si sposa benissimo con il sapore intenso della cipolla.

